Alessandro G.
Budapest, Hungary
Top Services
Fixer
Translator
Reporter / Journalist
Equipment
Video
- 4K video camera
About Alessandro
Italian, based in Budapest since 2005. Blogger and freelance journalist, member of the journalistic project Centrum Report reporting from Central Europe. 7 year experience as fixer/field producer working with RAI News24, RAI Cinema, RadioRAI, RSI - swiss national radio, SKY TG24 Italia.
Top Projects
Barboni a Budapest
- Fixer
- Translator
Fixer e interprete e traduttore dall'ungherese per un reportage sulla situazione dei senzatetto di Budapest: intervista col pastore protestante Ivanyi, grande avversario politico di Orban, con membri di NGO, col direttore del giornale dei senzatetto, con volontari e singole storie di vita..
Europa al bivio: l'Ungheria di Orban
- Fixer
- Translator
- Field Producer
Con il reportage "Europa al bivio: l'Ungheria di Orban", Rainews24 inizia un nuovo viaggio per capire come sta cambiando l'Europa, sulla spinta dei nazionalismi e dei sovranismi. La nuova crisi migratoria e la stessa lotta alla diffusione del virus Covid19 sono solo l’ultimo segnale dell'incapacità dell'Unione di indicare una direzione di marcia al continente. Martino Seniga racconta questo movimento tellurico tra Bruxelles, Starsburgo e Budapes - See more at: http://www.rainews.it/archivio-rainews/media/Europa-al-Bivio-ungheria-di-Viktor-Orban-Martino-Seniga-Fidesz-ppe-73bccd82-e536-4090-9896-ccba63a3c52a.html
L'Ungheria rialza la testa
- Fixer
- Translator
- Field Producer
In Ungheria manifestazioni senza precedenti nelle ultime settimane contro le politiche del premier sovranista Viktor Orbàn e la cosiddetta "legge schiavitù", che aumenta a 150 le ore di straordinario all'anno, da pagare nei tre anni successivi. Nel mirino anche la riforma dei tribunali amministrativi che accentra il controllo della giustizia nelle mani del governo. Una mobilitazione che ha unito le opposizioni e che continuerà a gennaio con uno sciopero generale.
Suona ancora. Il coraggio dei figli e nipoti della Shoah è stato quello di vivere (2016)
- Fixer
- Translator
Focus sull'Ungheria - aspettando le elezioni europee
- Translator
- Field Producer
l'Ungheria di Orban, nonostante gli spettacolari passi in avanti dal punto di vista economico, ha visto negli ultimi mesi il sorgere di proteste di piazza con opposizioni e sindacati uniti contro la cosidetta "legge schiavitù", che aumenta le ore possibili di straordinario, e la stretta sui diritti liberali. Dirette dalla grande manifestazione del 19 gennaio a Budapest e Tatabanya, ex grande cuore operaio ungherese, e interviste a esponenti politici, sindacali, intellettuali.
All Services
Pre-Production
- Fixer
- Translator
Production Support
- Editorial Photographer / Photojournalist
- Field Producer
- Reporter / Journalist
Alessandro's Clients
Similar Freelancers
- ☆☆☆☆☆
- ☆☆☆☆☆
- ☆☆☆☆☆
- ☆☆☆☆☆